EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I maestri

piacetango piacenza

I Maestri

 

ALEJANDRO PEREIRA Y VANESA LAMIS

 

Sono artisti argentini, di grande fama, approdati a Piacenza nel 2007 in occasione di un tour europeo.  Provengono da Buenos Aires, città natale e dopo l’incontro con Piacetango sono rimasti stabilmente a Piacenza, testimoni e promotori della conoscenza della cultura e della  pratica del TANGO,  in un  progetto con finalità di solidarietà, di socializzazione e di scambio interculturale. Nella città sono diventati anche una famiglia, in seguito al matrimonio nel settembre del 2012

 

Grazie ai loro contatti artistici, nella capitale argentina hanno potuto attivare inviti per EVENTI di richiamo internazionale. Altrettanto, nelle piazze di tutta la provincia e della città hanno accompagnato Piacetango  a sostenere progetti sociali e culturali.

 

Nella sede delle attività  di Piacetango  presso il “Circolo Città di Piacenza” in Via dei Pisoni n.8 a Piacenza GUIDANO LA MILONGA ogni Venerdì. Nel loro insegnamento  pongono attenzione costante alla musicalità, alla interpretazione personale delle varie lezioni apprese,  alla frontalità, alla eleganza e fluidità dei movimenti, nel rispetto delle usanza di Buenos Aires, secondo lo stile salon.

 

 Alejandro e Vanesa hanno avuto una formazione artistica con i più grandi maestri di tango, già dalle scuole primarie. Hanno collaborato con registi di compagnie teatrali e di cinema, conseguendo apprezzamenti per la loro eleganza  e spettacolarità interpretativa nelle esibizioni di Tango escenario.

 

Alejandro Pereira  tel 333 256 1578

 

Vanesa Lamis          tel 331 4762036

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner