EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chi siamo

piacetango piacenza

Chi siamo

bg sitename

Piacetango, il luogo dove la città e il tango si confondono.

Piacetango è un'associazione di promozione sociale che ha per obiettivo la diffusione della conoscenza della cultura, del tango e del folklore argentini.

 

Missione

Piacetango nasce il 15 ottobre del 2007 con un “manifesto” rivolto alla città e al suo tessuto sociale, con obiettivi di diffusione della conoscenza della cultura,  della pratica del tango e del folklore argentini.

Fondata da Gabriella Camozzi, con la collaborazione di 11 soci, sostenitori tanto delle tradizioni  argentine che di quelle piacentine, si propone di promuovere lo scambio di esperienze  con altre associazioni che hanno finalità analoghe, ed attigue al territorio, perché nella famiglia del tango più si è… meglio è! 

Gli eventi internazionali, che l'associazione intende promuovere saranno nella direzione della conoscenza dei più ricercati profili che connotano il Tango Argentino.

 

La città di Piacenza diventa il palcoscenico per far crescere questa nuova espressione artistica, accogliendola nelle sue piazze e nei suoi circoli.

Nasce così Piacetango, perché il tango piace ai cittadini che amano la loro città, insieme alle danze, all’arte, alla cultura e alla tradizione argentina.

 

Informazioni generali

Le lezioni e le milonghe si svolgono al Circolo ANCeSCAO in via dei Pisoni 8, in prossimità della stazione ferroviaria di Piacenza.

Una volta entrati in via dei Pisoni, proseguite per circa 100 metri; il Circolo è a sinistra.

e-max.it: your social media marketing partner